La Nostra Storia

"Nel 1945 nasceva la prima Onoranze Funebre di Pescara Porta Nuova da De Florentiis Emidio detto "Midiuccio", era un falegname con laboratorio in via delle Caserme 50…".
Nel cuore della Pescara Vecchia nasceva nel 1945 la prima Onoranze Funebre di Pescara Porta Nuova da DE FLORENTIIS EMIDIO "Midiuccio" era un falegname con laboratorio in via Delle Caserme 50 (era una via di piccoli Artigiani) per la produzione di cofani funebri.
Con la collaborazione della moglie Santoro Lidia avevano creato nel corso della loro vita un intera organizzazione di carattere aziendale nei servizi funebri, distinguendosi per professionalità, qualità ed umanità.
Con l'entrata in società nel 1980 dei figli nasceva l' impresa F.lli De Florentiis,il primo passo verso l'ammodernamento,in cui ora sono riuniti, in un unico polo, uffici e sala esposizione, sempre nella sede storica di via delle caserme 50.
Oggi, l'Impresa è guidata dal Figlio VITTORIO il quale, avvalendosi della preziosa presenza della Moglie ROSSANA, dei Figli ANDREA e FRANCESCA, ha saputo coniugare l'esperienza e la tradizione familiare, con le esigenze che i nuovi tempi richiedono.
L'innovazione e' considerata da noi molto importante, alla pari della tradizione. Questo sono gli elementi con cui oggi l'Impresa "F.LLI DE FLORENTIIS" adempie ai propri incarichi perché l'eccellenza di sempre sia volta a garantire che tutto sia più semplice in uno dei momenti più difficili. Ciò permette di fornire servizi accurati, offrendo la massima disponibilità e cortesia.

Recentemente l'altissima professionalità dimostrata è stata Premiata con la targa "Attività Storica" consegnata dal Comune di Pescara. Un nuovo riconoscimento consegnato il 30 Maggio 2014 dalla Camera di Commercio Pescara di una "Onorificenza" dell' attività storica all'impresa. Per la famiglia che continua questa attività, ricevere questi riconoscimenti è una grande soddisfazione, nel ricordo intrapreso da mio Padre DE FLORENTIIS EMIDIO, fondatore della ditta nell'anno 1945.

Storia scritta da:

De Florentiis Vittorio


(Vietato riprodurre le foto del servizio funebre, gli originali sono depositati presso l'azienda)