Dal 1945 vicino alle famiglie nei momenti difficili,
con discrezione e professionalità

La nostra storia

Nel cuore della Pescara vecchia nasceva nel 1945 la prima “Onoranze Funebre di Pescara Porta Nuova” fondata da De Florentiis Emidio “Midiuccio”, falegname specializzato nella produzione di cofani funebri.

Scopri

Cosa Fare in caso di decesso

Secondo le disposizioni previste dalla legge, in caso di morte di un congiunto è necessario seguire un iter burocratico ben preciso

Hai domande? Scrivici
Decesso in abitazione privata

In caso di decesso avvenuto all’interno di un’abitazione privata, è necessario contattare il medico curante o in mancanza il 118, che provvederà ad accertare le cause della morte e compilerà i documenti previsti dalla legge (dichiarazione di morte, certificato medico e scheda Istat).

Per legge, il decesso va comunicato entro le 24 ore all’Ufficiale di Stato Civile che provvederà a rilasciare l’autorizzazione per provvedere alla sepoltura.

In caso di decesso avvenuto all’interno di un ospedale o di una casa di cura sarà la struttura sanitaria a emettere e consegnare la dichiarazione di morte da inviare entro 24 ore all’ufficiale di Stato Civile del Comune nel quale è avvenuto il decesso. Il comune rilascerà l’autorizzazione necessaria alla sepoltura.

In caso il decesso avvenga per morte violenta o in luogo pubblico (strade, spazi pubblici etc)  o in caso di decesso di persone che abitano da sole, è richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e dell’autorità Giudiziaria che, dopo aver effettuato gli opportuni accertamenti, darà disposizioni per il prelevamento della salma.

Invia un telgramma

In questa sezione potete spedire un telegramma, in maniera gratuita, che ci occuperemo di stampare e recapitare alla famiglia.

La nostra flotta

Tutti i nostri mezzi sono sottoposti a regolare manutenzione per garantire un servizio impeccabile.

Il nostro personale

Vittorio

Amministratore delegato 

Mail : [email protected]
Tel: +39 335 7754693

Rossana

Impiegata

Mail : [email protected]

Andrea

Impiegato

Mail : [email protected]
Tel: +39 335 7754694

Francesca

Impiegata

Mail : [email protected]
Tel: +39 347 9543738

Hai bisogno di aiuto?

Sarà nostra premura rispondere nel minor tempo possibile.